Lunedì, 21 Aprile 2014

Gestire il tuo cellulare Android con SnapPea, una valida alternativa ai software ufficiali

Scritto da  Abc Telefonia in Guide e consigli
Gestire il tuo cellulare Android con SnapPea, una valida alternativa ai software ufficiali
Scopriamo perché è preferibile usare SnapPea invece del software ufficiale del produttore, spesso l'unica possibilità per gestire il nostro cellulare Android con il pc.
 
SnapPea si propone come un software semplice, dalla grafica accattivante e leggero per gestire i cellulari Android e costituisce una valida alternativa rispetto ai software ufficiali rilasciati dai produttori, in grado nella maggior parte dei casi di svolgere maggiori funzioni ma di occupare dimensioni notevoli e di richiedere elevate risorse dai nostri dispositivi.

Esistono due modalità per l'utilizzo di SnapPea, via web tramite l'installazione dell'apposita app sul cellulare e direttamente tramite l'applicazione desktop (per ora disponibile solo per Windows), collegando il cellulare tramite cavo usb.
 
Accesso tramite web
Per l'utilizzo via web delle funzioni di SnapPea occorre installare sul cellulare l'app Android che SnapPea mette a disposizione tramite Google Play ed autenticarsi con l'account Google sia sul cellulare che sul dispositivo utilizzato per collegarsi via web tramite il sito di SnapPea
 
 
Uno dei vantaggi di questa soluzione è infatti quello di non essere vincolati all'utilizzo di Windows ma di poter utilizzare anche altri sistemi come Mac OS X o Linux per l'accesso tramite browser al cellulare.
Una volta connessi su entrambi i dispositivi sarà possibile gestire il cellulare Android con SnapPea via web, comprese le applicazioni, i contatti, le foto e altro contenuto disponibile sul cellulare.
 
Accesso tramite Windows
L'utilizzo tramite Windows è semplice, basta scaricare e installare l'applicazione messa a disposizione da SnapPea per Windows, avviarla e collegare il cellulare tramite cavo usb. Se il cellulare viene connesso per la prima volta al pc l'applicazione si occuperà anche dell'installazione dei driver, SnapPea è in grado infatti di supportare la maggior parte dei cellulari Android presenti ad oggi sul mercato. Se SnapPea non ha al suo interno il driver adatto è in grado comunque di collegarsi al sito del produttore e proporre l'installazione del driver necessario, basterà a quel punto seguire il wizard e completare l'installazione.
 
Nel caso remoto che i driver non fossero disponibili o comunque si verificassero problemi con la connessione usb è possibile comunque collegarsi tramite wi-fi, basterà installare infatti la stessa app sul cellulare utilizzata per l'accesso via web e selezionare dall'applicazione Windows l'opzione Wi-fi Connect.
 
Gestire il tuo cellulare Android con SnapPea, una valida alternativa ai software ufficiali   Gestire il tuo cellulare Android con SnapPea, una valida alternativa ai software ufficiali
 
A questo punto il cellulare è pronto per la gestione tramite pc dove è possibile gestire i contatti, foto, video e altro contenuto presente, inoltre è possibile effettuare un backup completo e il relativo ripristino in caso di problemi. Altra funzione utile e innovativa è quella di poter catturare schermate del cellulare in tempo reale e direttamente sul desktop, salvandole come file immagine sul proprio pc.
 
Per finire segnaliamo anche una ulteriore possibilità, quella di utilizzare un plugin per il browser Chrome chiamato SnapPea Photos che permette la gestione via web delle foto presenti sul cellulare. Anche in questo caso, oltre all'installazione del plugin, occorre installare l'app per Android sul cellulare e utilizzare l'account Google per accedere al servizio.
 
I vari test che abbiamo effettuato hanno messo in evidenza che SnapPea è in grado di supportare nativamente una grande varietà di cellulari Android, sia dei marchi leader di settore ma anche di produttori meno noti, addirittura in alcuni casi particolari nel sito del produttore non erano presenti nè driver nè altro tipo di software a corredo ma SnapPea è stato comunque in grado di riconoscerli e permetterne comunque la gestione.
SnapPea è in grado di gestire tutte le versioni di Android, dalle vecchie 1.6 alle più recenti 4.4 (KitKat) e fornisce inoltre gratuitamente un servizio di supporto tecnico per tutti gli utenti.
 
La nostra esperienza nell'utilizzo ci permette quindi di affermare che la gestione dei cellulari Android con SnapPea è un'ottima alternativa rispetto ai software ufficiali dei produttori, in alcuni casi addirittura l'unica scelta percorribile.
Se avete bisogno di supporto o di chiarimenti a riguardo è possibile rivolgersi sia al nostro servizio di assistenza tecnica che contattarci tramite i canali social che mettiamo a disposizione.
Letto 4662 volte
Assistenza telefonia a Livorno. Riparazione cellulari. Tempi rapidi e costi contenuti

ASSISTENZA TELEFONIA

  • Riparazione cellulari fuori garanzia in 48 ore
  • Aggiornamento firmware per iOS, Android e Windows Phone
  • Configurazioni software e personalizzazioni
  • Backup e ripristino dati
  • Aggiornamenti software per navigatori TomTom e Garmin
Assistenza computer a Livorno. Riparazione pc, notebook e mac. Tempi rapidi e costi contenuti.

ASSISTENZA COMPUTER

  • Riparazioni pc, notebook e mac
  • Backup, formattazione e reinstallazione sistema operativo
  • Aggiornamenti e configurazioni per sistemi Microsoft, Apple e Linux
  • Installazione e configurazione dispositivi mobili e wireless
  • Eliminazione virus, malware e spyware
Creazione siti web, progettiamo il tuo sito in modo professionale ed efficace

CREAZIONE SITI WEB

Costruiamo siti web professionali ed efficaci, semplici da aggiornare e in grado di aumentare subito la tua visibilità sul web.

Formazione e sei mesi di assistenza gratuita compresi nel prezzo.

Contattaci per avere ulteriori informazioni o chiedi un preventivo gratuito.
Tieniti in contatto

Seguici sui nostri canali social per non perderti novità e aggiornamenti, nuove uscite e offerte speciali

Segui Abc Telefonia su FacebookSegui Abc Telefonia su TwitterSegui Abc Telefonia su Google+Segui Abc Telefonia via RSS